Cosa ti emoziona e qual è la cosa che ti rende felice nel tuo lavoro?
La cosa che mi fa emozionare e mi rende felice è riuscire a convertire in qualcosa di esteticamente bello da indossare materiali ed oggetti inusuali. La possibilità di far nascere qualcosa che prima era nella tua mente è magia.
Tre parole chiave che descrivono la tua attività…
Ricerca, Sperimentazione, Creatività
Da dove arrivano le tue ispirazioni?
Le mie ispirazioni arrivano da tutto quello che mi circonda, in molti casi in modo casuale, ma c’è anche molta ricerca e studio. Prendo spunto dall’arte antica, ad esempio dalla letteratura, dall’architettura e dalla botanica, insomma… le fonti sono tante bisogna essere curiosi.
Quali sono state le difficoltà o i sacrifici maggiori che hai dovuto affrontare?
Le difficoltà ed i sacrifici sono stati tanti alcuni più significativi.
Ad esempio, agli inizi, in pochi credevano nel mio progetto. Mi sono scontrata con la diffidenza e molte critiche poco costruttive, ma come faccio sempre non mi sono fatta abbattere e sono andata avanti. Cosa non facile è stato anche, ad un certo punto del mio percorso, dovermi trasformare in “nomade” pur di non lasciare la mia amata Calabria. Per motivi familiari mi trovo divisa tra la mia terra d’origine, dove è nato tutto, ed il Piemonte che mi ha “adottata”, ed alla fine quello che inizialmente sembrava un problema è diventato un punto di forza, perché il vivere territori diversi tra loro mi ha forgiato e fatto apprendere molte cose, basta quindi solo organizzarsi e tenere duro… la valigia è diventata ormai la mia migliore amica e mi ritengo fortunata!
Hai un sogno o progetto per la tua attività?
Il mio sogno è l’evoluzione, rimanere sempre fermi nelle proprie zone confort non va bene. La mia visione è viva e quindi ha bisogno di espandersi, anche in nuove forme e campi.
Che consiglio daresti a chi vuole aprire un’attività artigiana?
Visto che non sono una guru, l’unica cosa che posso sentirmi di dire: se siete felici di creare, se vi fa sentire bene, seguite il vostro spirito, la strada si farà da sè!
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.