Cosa ti emoziona e qual è la cosa che ti rende felice nel tuo lavoro?
Mi emoziona ammirare la natura, sentire di farne parte e creare ispirandomi ad essa.
Il processo creativo per me è pura meditazione; un momento intimo nel quale mi sento pienamente a contatto con la mia anima.
Tre parole chiave che descrivono la tua attività…
Botaniche, profumi naturali, colori
Da dove arrivano le tue ispirazioni?
Le miei ispirazioni nascono dal contatto con Madre natura, da lunghe passeggiate in prati fioriti e boschi e dagli studi in Storia dell’arte, altra mia passione.
Quali sono state le difficoltà o i sacrifici maggiori che hai dovuto affrontare?
Le difficoltà ci son state e ci sono tutt’ora. Inizialmente la maggiore credo che sia stata ascoltarmi, darmi il permesso di lasciare andare un vecchio equilibrio, per poterne creare uno nuovo. Mettermi in gioco totalmente e creare mattoncino dopo mattoncino un’attività che mi rispecchi.
Le difficoltà odierne sono nella crescita, nel far conoscere la mia attività ed acquisire fiducia ed interesse sempre maggiore.
Hai un sogno o progetto per la tua attività?
I sogni ed i progetti sono diversi ed in continua crescita, ma per ora preferisco custodirli in attesa che germoglino.
In trepidante attesa per mostrarveli!
Che consiglio daresti a chi vuole aprire un’attività artigiana?
Il consiglio che mi sento di dare a chi si accinge ad aprire un’attività artigianale è di assecondare sempre I propri sogni, di metterci tanto entusiasmo e perseveranza.
Un’attività artigianale necessità cura ed attenzioni continue come un bimbo appena nato. Ci saranno ostacoli e difficoltà, ma se la passione è vera, tutto si supera e diventa strumento di crescita. Vedere realizzati i propri sogni, sarà la ricompensa più gratificante.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.