“L’ispirazione me l’ha sempre data la mia bisnonna. Con lei passavo le estati in montagna e ad ogni festa cucinava tutto lei, dagli agnolotti alle bignole.La guardavo e pensavo che dovevo diventare come lei: rendere felici tutti i miei ospiti un giorno.
Durante la scuola alberghiera ho lavorato come cameriera e cuoca in alcuni ristoranti di zona, e fatto anche qualche stagione in Puglia.
Nel 2008 ho iniziato a lavorare nel caseificio di famiglia, in una cascina ristrutturata, aiutando a produrre formaggi di capra e da lì è nato tutto… Nell’area esterna abbiamo aperto un’area attrezza con barbecue e nel 2013 ho dato vita all’agriturismo.
Promuovo da sempre nella mia cucina i nostri prodotti: salumi, formaggi e tutti i prodotti dell’orto come patate, finocchi, cavoli, cavolfiori, peperoncini, porri, broccoli, melanzane, zucchini, pomodori etc.. o mele, zucche, fragole e frutti di bosco dai quali ricaviamo ottime marmellate per costate o per accompagnare i formaggi stagionati.
Durante l’anno con una maestra svolgo dei laboratori per bambini, dove insegniamo loro a mungere, coltivare le piante e cucinare.
La determinazione e la passione mi stanno spingendo a migliorare ancora di più per fare conoscere alle persone questo territorio del Canavese”.
No Comments
Sorry, the comment form is closed at this time.